Notizie utili

Studio Dentistico New Dental Lodi – Tecnologia avanzata a servizio del tuo sorriso

Studio Dentistico New Dental Lodi – Tecnologia avanzata a servizio del tuo sorriso

Studio dentistico New Dental-01

Per migliorare la salute dei denti e ottenere un sorriso davvero impeccabile è importante scegliere una studio dentistico specializzato e dotato di tecnologia all’avanguardia.
Lo studio dentistico New Dental si avvale di strumentazione di ultima generazione, che punta a ottenere risultati eccellenti con interventi poco invasivi.
Studio dentistico New Dental-03

Addio calco, pasta e fastidi: arriva l’impronta digitale Cerec Sirona

Il processo di presa di impronta finalmente facile, veloce e privo di imprevisti: con il sistema digitale 3D, in dotazione presso il nostro studio, l’impronta è rilevata senza calco e senza pasta, eliminando il problema dell’inserimento del cucchiaio in bocca e le conseguenti sensazioni di ansia, nausea e soffocamento.
Per il paziente tutto è più rapido e confortevole: proprio come quando si scatta una foto, si può ottenere un’impronta digitale in tempi brevissimi.
La precisione del digitale inoltre riduce al minimo la necessità di ritocchi, la durata del trattamento e il numero di appuntamenti.

L’Ortopantomografo digitale: massima resa, minore esposizione ai raggi X

Studio dentistico New Dental-02La radiografia panoramica delle arcate dentarie consiste in un esame radiografico che permette di verificare lo stato di salute dei denti dell’arcata superiore e inferiore. All’interno del nostro studio, è eseguita tramite l’ortopantomografo: uno strumento che, dotato di braccio rotante, gira attorno alla testa del paziente emettendo raggi X. In pochi secondi si ottiene l’immagine radiografica sulla pellicola. L’Ortopantomografo digitale risulta essere un macchinario intelligente poiché espone il paziente a una dose di radiazioni molto ridotta rispetto ai sistemi tradizionali.

La TAC Cone-beam per un esame in 3D

La Tac Cone-beam (Tomografia computerizzata a fascio conico) è un’apparecchiatura fondamentale oggigiorno nella diagnosi odontoiatrica e nella corretta pianificazione di un intervento di implantologia o chirurgia orale. L’ imaging 3d permette una rappresentazione delle strutture anatomiche nei tre piani dello spazio. Disponiamo di tale apparecchiatura all’avanguardia, pertanto non dovrai più sostenere esami radiografici necessari alle terapie odontoiatriche e chirurgiche in altre strutture sanitarie o centri radiologici.
Questa nuova tecnologia, a differenza di quelle tradizionali, permette di ottenere un miglior dettaglio radiografico e una riduzione della dose radiante fino a 100 volte.

More

Toronto Bridge la soluzione ideale per la mancanza di denti

Toronto Bridge, la soluzione per chi risulta mancante della totalità o quasi dei denti di un’intera arcata dentale.

In questo articolo scopriremo insieme vantaggi e svantaggi di questa tecnica.

Toronto-bridgeL’origine del termine Toronto bridge o protesi dentale Toronto, nasce da un’estrapolazione delle procedure cliniche e di laboratorio effettuata dal professor George Zarb, sino a poco tempo fa professore e capo del settore protesi dentarie presso la facoltà di odontoiatria dell’Università di Toronto. In realtà, fu un collega, il professor Branemark, a ideare questo sistema innovativo per risolvere il problema dei pazienti edentuli. Quando però provò a diffondere l’idea di protesi fissa Toronto bridge non fu preso in considerazione.

Cos’è?
Per Toronto Bridge, si intende una protesi fissa avvitata su quattro impianti dentali che può andare a sostituire fino a 10-12 denti. Questa tecnica rappresenta la soluzione ideale per la mancanza di denti (mancanza di elementi totale o quasi). Rispetto ad altre tecniche è più economica. Nell’arco di 24/48 ore, con la tecnica di implantologia a carico immediato, è possibile avere dei nuovi denti, grazie a un intervento mini-invasivo rispetto ad altre soluzioni.

Fin dalla sua ideazione, nel 1982, ha portato innumerevoli vantaggi:

– È la soluzione ideale per arcate edentule o comunque con pochissimi denti e può sostituire la dentiera mobile. Essendo saldamente ancorata agli impianti osteointegrati (cioè integrati nell’osso naturale del paziente), il paziente non avrà nessun problema di dislocazione (spostamento) della protesi durante la masticazione.
– È una soluzione più economica rispetto ad altre perché permette di inserire il numero massimo di denti con un numero minimo di impianti.
– È possibile ottenere i denti nuovi nell’arco di 24/48 ore. Questa tecnica si chiama carico immediato, ma è importante sapere che, se gli impianti vengono caricati una volta trascorso il tempo biologico richiesto per una ottimale osteo-integrazione degli stessi, la prognosi è migliore. Se non si desidera ricorrere al carico immediato, subito dopo l’intervento viene fissata una protesi provvisoria e, solo ad osteo-integrazione avvenuta, verrà applicata quella definitiva.
– L’intervento chirurgico è meno invasivo rispetto ad altre soluzioni che richiedono l’inserimento di un maggior numero di impianti.

Svantaggi
Gli svantaggi sono minimi, ma importanti da valutare:
Nei primi momenti dell’applicazione della protesi Toronto bridge, si rileva una difficoltà oggettiva nella pulizia della protesi dentale che si risolverà con il tempo e con una periodica pulizia dal proprio odontoiatra, come accade con i denti naturali, recandosi periodicamente dal proprio igienista dentale.

Domande o dubbi? Contattaci al numero 0371.410692 saremo a tua completa disposizione.
Se hai trovato utile questo articolo condividilo con i tuoi amici.

More

Superare la paura del dentista è possibile grazie alla sedazione cosciente

Hai paura del dentista? La soluzione è la Sedazione Cosciente.

Supera la tua paura, rimani cosciente e collaborante durante l’intervento ma non senti dolore.

immagine-news-sedazione-cosciente

La paura del dentista è conosciuta come Odontofobia, ed è un aspetto a volte sottovalutato ma che può influire in modo negativo sulla salute orale.
Secondo l’organizzazione mondiale della sanità, l’Odontofobia interessa il 15-25% della popolazione. Numeri che aiutano a comprendere che il timore che alcuni provano nell’entrare nello studio del dentista è del tutto normale.
Però pur essendo consapevole dell’irrazionalità di questa paura, la persona non può evitare di provarla con sintomi come tachicardia, sudorazione, tremore, ecc.
Un comportamento tipico di protezione da chi ne soffre è evitare o rimandare l’appuntamento dal dentista e tendere a sopportare disturbi e dolori propendendo per l’automedicazione.

Grazie alla Sedazione Cosciente potrai superare questa paura e prenderti cura dei tuoi denti
E’ una semplice tecnica che consente al paziente ed al dentista di vivere con serenità le cure odontoiatriche.
La tecnica funziona con una miscela ad alto contenuto di ossigeno e protossido d’azoto, che grazie ai suoi effetti ansiolitici, sedativi, miorilassanti e analgesici libera il paziente, da stress, ansia o paura.
Si usa in svariate operazioni in igiene orale per desensibilizzare la mucosa orale, evitando fastidi di anestesia locale che rimane la maggior fonte di ansia per il paziente, nella presa delle impronte dentali, nella chirurgia sedandolo lo si rende sereno, soddisfatto e collaborativo trasmettendo anche una percezione contratta del tempo trascorso.

A chi è rivolta?

La Sedazione Cosciente Inalatoria é potenzialmente utile a tutti, le categorie maggiormente indicate sono:
· bambini (pazienti meno collaborativi è più spaventati, ma anche i più facili da sedare),
· pazienti di sesso femminile accettano più facilmente di sottoporsi alla sedazione cosciente e godono maggiormente dei suoi benefici,
· pazienti a rischio/anziani: sedandoli preveniamo tutte quelle complicazioni che potrebbero insorgere a causa di un accumulo di stress…lipotimie, crisi epilettiche, crisi iperglicemiche, fino emergenze ben più gravi…
· pazienti ansiosi/fobici: sono i pazienti che più necessitano della sedazione ma anche i più difficili da sedare senza una adeguata formazione

Per concludere

Diventare consapevole della tua paura può aiutarti a superarla. Ricorda che il 20% della popolazione mondiale soffre di odontotofia, non sei il solo. Molte persone come te nel mondo hanno difficoltà a superarla.

Domande o dubbi? Contattaci al numero 0371.410692 saremo a tua completa disposizione.

Se hai trovato utile questo articolo condividilo con i tuoi amici.

More

SALUTE DEI DENTI POST FESTIVITA’: DIFENDIAMOLI DALLE ABBUFFATE!

Salute-dei-denti-post-festivitàDopo le feste sentir parlare di pranzi e cenoni ci fa venire il voltastomaco. Dopo le abbuffate e i digestivi il cibo è l’ultimo dei nostri pensieri. I nostri denti hanno fatto gli straordinari in questo periodo, ed è giusto farli riposare e ridargli un po’ di serenità. Vediamo insieme come.

Che rischi si corrono?

Le vacanze di Natale sono il periodo di alta stagione per quanto riguarda il lavoro dei denti. La nostra bocca viene invasa dal cibo molto spesso e per molto tempo, e questo può causare problemi alla salute dei nostri cari denti. Carie e macchie sono i principali rischi, determinati da una dieta ricca di dolci, bevande zuccherate e pranzi particolarmente lunghi. È bene sottolineare che i denti sono particolarmente sensibili agli attacchi dei batteri della carie soprattutto dopo le vacanze natalizie.
Come affrontare il problema con la dieta post festività.

Per limitare i fattori di formazione della carie e mantenere i propri denti sani dopo le feste, è importante prestare attenzione alla dieta post festività. Il consumare molti carboidrati come pane o pasta, senza accompagnarli a proteine, formaggi, noci o fagioli, espone i nostri denti alla carie. Gli zuccheri dei carboidrati se combinati ad alcuni batteri presenti normalmente in bocca, facilitano lo sviluppo di acidi che, a loro volta, potrebbero esporre il dente alla formazione di carie.
Mangiare verdure come sedano e carote, e frutta come le mele oppure formaggi, latte e yogurt protegge i denti dai fattori cariogeni. I primi stimolano la saliva, che svolge un’azione protettrice, i secondi contengono caseina e siero, lipidi, calcio, fosforo, anch’essi alleati contro la carie.
Le macchie causate da bevande scure, come il vino rosso, oppure con tè e caffè, che hanno esposto i denti al rischio di pigmentazione, possono essere attenuate, oltre che con la pulizia dei denti giornaliera, seguendo un’alimentazione per lo più vegetale. E’ preferibile sciacquarsi con dell’acqua e non lavarsi i denti dopo aver ingerito questi alimenti, particolarmente acidi.
Eliminate i dolci per un periodo. Aiuterà anche a perdere peso e non sfigurare al rientro in ufficio!
Se proprio non riuscite a rinunciarci, almeno consumateli durante i pasti principali per evitare di attaccare ripetutamente i vostri denti.
Infine, come abbiamo già accennato, consigliamo di mangiare meno e non troppo a lungo. In questo modo si riducono, di fatto, i rischi di contrarre carie e gengiviti e si rallenta la formazione di placca e tartaro.

Oltre la dieta, cosa fare?

Una corretta igiene orale può fare la differenza e arginare gli effetti degli alimenti sulla salute dei denti. Tuttavia, esistono delle strategie utili soprattutto dopo le feste. Oltre a lavarsi i denti regolarmente, tre volte al giorno, è fondamentale usare almeno una volta alla settimana un collutorio e quotidianamente il filo interdentale.
Durante il giorno, consigliamo di masticare per circa 10 minuti una gomma senza zucchero che aumenta la salivazione.
Infine, può esserci utile un rimedio “della nonna”. Mangiare un pezzettino di formaggio alla fine dei pasti aiuta a mantenere il bilanciamento del Ph naturale della bocca e riduce il rischio di carie.

C’è altro?

Una corretta igiene orale e regolari controlli dal dentista restano la migliore strategia di prevenzione per mantenere i denti sani.
Possiamo prepararci sin da ora a cominciare l’anno nuovo con un sorriso bello e sano, prenotando una visita e la pulizia dei denti dopo le festività, per donare splendore e salute al nostro sorriso.
Clicca qui e prenota la tua visita di controllo!

More

convenzione per i dipendenti della pubblica amministrazione

convenzione per i dipendenti della pubblica amministrazione

ConvenzionIstituzioni.it, la prima piattaforma sconti italiana interamente pensata e dedicata agli operatoti della Pubblica Amministrazione e di Giustizia, indipendente dalla Pubblica Amministrazione.

#param3ConvenzionIstituzioni.it è uno strumento efficace per contribuire al risparmio di tutti i dipendenti della P.A. e anche per le loro famiglie.

Il circuito permette, al dipendente della Pubblica Amministrazione, l`accesso a numerose convenzioni di qualità, molto vantaggiose e capillari su tutto il territorio nazionale e in modo capillare in ogni città.

Tutti gli appartenenti alla Pubblica Amministrazione potranno RISPARMIARE fino al 50% in oltre 50.000 attività in tutta Italia e in ogni settore merceologico. I benefici di `ConvenzionIstituzioni.it` sono relativi a qualsiasi categoria dal dentista all`ortopedico fino alla farmacia o la pizzeria sotto casa.

Il circuito sconti offre ai Dipendenti Pubblici dei settori: Difesa, Sicurezza, Giustizia, Istruzione e Salute tramite le amministrazioni e/o associazioni più rappresentative degli stessi la possibità di sottoscrivere particolari convenzioni con il nostro Staff al fine di offrire uno dei nostri abbonamenti risparmio a prezzi VANTAGGIOSI e in alcuni casi GRATUITAMENTE.

new dental srl

More

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. maggiori informazioni

Questo sito abilita l'utilizzo dei cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Chiudi