Notizie utili

Invisalign, l’apparecchio invisibile che si adatta ai ritmi della tua vita

Invisalign, l’apparecchio invisibile che si adatta ai ritmi della tua vita

Detesti l’idea di dover mettere l’apparecchio? Hai mai pensato all’alternativa invisibile?
Scopri i vantaggi di questa tecnica innovativa, l’unica che si adatta davvero ai ritmi della tua vita!

L’apparecchio invisibile funziona davvero? Cosa lo differenzia da quello tradizionale? E quali difetti di masticazione può risolvere?
L’ortodonzia invisibile ha fatto, nel tempo, molteplici passi in avanti e attualmente può ovviare a numerosi problemi di disallineamento, anche molto gravi. Gli scettici, però, sono ancora molti: normalmente, si pensa alle mascherine trasparenti come rimedio per leggeri casi di spostamento dentale.
Abbiamo pensato quindi di riassumere le problematiche che si possono risolvere scegliendo Invisalign per farti capire se questo risulta essere il trattamento più adatto alle tue esigenze.

Cos’è INVISALIGN


Prima di cominciare a elencare le situazioni di disallineamento che si possono trattare con Invisalign è utile capire cos’è e come funziona.
Invisalign è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile. Avvalendosi di una tecnologia di imaging digitale 3D, può mostrare il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. In seguito, viene realizzata una serie di aligner personalizzati in base al sorriso di partenza, per il relativo spostamento graduale. 

Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima della sostituzione con la serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. I tempi di trattamento variano in base alle esigenze specifiche e vengono determinati dal dentista.

I vantaggi di Invisalign

Questo trattamento di ortodonzia presenta grandi vantaggi rispetto ai classici ferretti:

È trasparente quindi più estetico.
-È personalizzato in base alle caratteristiche e alle necessità.
È comodo e sicuro.
È rimovibile, migliorando l’igiene e quindi la salute.
Riduce il rischio di carie rispetto ad altri apparecchi dentali.

Apparecchio invisibile: che problemi può risolvere?


Dalla disposizione dei denti all’allineamento delle arcate, le mascherine trasparenti sono in grado di donare un sorriso bello e sano.
Ogni trattamento, e ogni mascherina, sono unici e progettati direttamente per il paziente. In questo modo ognuno troverà la soluzione al suo problema.
Grazie alla sua tecnologia avanzata, Invisalign è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi dentali e ortodontici, a partire da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Tra questi:

la disposizione dentale: sia nel caso di affollamento dentale, quando cioè lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato e questi si sovrappongono, sia nel caso opposto di eccessivo spazio a disposizione nell’arcata, quando tra i denti compare una spaziatura eccessiva (diastemi)

la disposizione delle arcate: nel caso in cui le arcate, superiore e inferiore siano disallineate e uno o più denti superiori “contattino” nella parte interna dei denti inferiori (morso crociato).

-anche nel caso di morso profondo o morso inverso, gli aligner Invisalign possono risolvere il problema riportando le arcate alla giusta posizione.


Pensi che il tuo problema rientri tra questi? Vuoi parlare con un nostro specialista Invisalign?
Contattaci allo 0371 410692. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!