Sterilizzazione e Pulizia

steril

 

La garanzia dell’igiene è per noi un impegno assoluto. L’igiene è la prima e più importante precauzione che permette di offrire un servizio medico di qualità nel rispetto della sicurezza e della salute dei pazienti e dei lavoratori. Questi sono alcuni degli accorgimenti che vengono utilizzati presso il nostro strudio per corrispondere alla vostra fiducia:

 

 

  • Motivazione del presonale: tutte le assistenti curano la sterilizzazione degli strumenti e la pulizia dei locali anzitutto perché ci lavorano tutti i giorni. Siamo convinti che la migliore garanzia per la salute dei pazienti sia la consapevolezza da parte di tutto il presonale dello studio che l’igiene e la pulizia sono l’unico modo per garantire la salute propria e altrui.
  • Sterilizzazione in autoclave (a vapore 134°C, ciclo completo con asciugatura automatica degli strumenti imbustati) di tutto lo strumentario che viene a contatto con il paziente: la nostra autoclave garantisce una qualità eccellente nel campo della sterilizzazione a uso medico.
  • Identificazione e sicurezza. Tutti gli strumenti vengono sterilizzati in autoclave o ad ultrasuoni e imbustati in modo che non possono contaminarsi fino al momento in cui verranno utilizzati. Ogni busta contiene uno strumento o una serie di strumenti che si usano insieme e solo se chiusa viene utilizzata. Se, per qualisasi motivo, la busta viene aperta o danneggiata, viene rimandata in sterilizzazione e gli strumenti sostituiti. Le buste hanno, poi, una colorazione differenziata in modo da avere un controllo sicuro sulla sterilità degli strumenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *